Orgogliosi di aver scelto solo le uve Passerina più pregiate. Per Amare.
Passerina
Le uve nascono nella nostra tenuta di Petritoli. Allevati a cordone speronato con 3.300 ceppi/ettaro, i vigneti sono impiantati su un terreno di natura argillosa a circa 150 metri sul livello del mare. La conduzione agronomica è eseguita nel pieno rispetto dei disciplinari di agricoltura biologica.
La vendemmia è eseguita nel periodo che, normalmente, va dall’ultima decade di settembre ai primi giorni di ottobre. Le uve sono selezionate in vigna e sono sottoposte a una pigiatura soffice e delicata. La fermentazione ha luogo a temperatura controllata in botti di acciaio ed è seguita da una lunga permanenza sui lieviti fino al raggiungimento della perfetta armonia.
È un vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdi. Arriva al naso con profumi floreali di gelsomino e acacia, seguiti da sentori di frutta gialla con predominanza di pesca e frutta esotica. All’assaggio è sapido, ben equilibrato con giusta evidenza della freschezza, di buona intensità e persistenza aromatica.
Ideale con crostacei e ricci di mare, Amare è consigliato anche con i paccheri allo scoglio o con un risotto agretti e scorza di limone.
Scarica Pdf