Ma cos’è il bag in box?
Il Bag in Box è un contenitore composto da una sacca (BAG) – in materiale specificatamente studiato per il contatto con prodotti alimentari – contenuta dentro una scatola di cartone (BOX). La sacca è dotata di un rubinetto per l’erogazione che permette la fuoriuscita del liquido, ma non l’ingresso dell’aria. La scatola protegge la sacca da urti, sbalzi di temperatura e raggi solari e la mantiene in modo corretto per essere utilizzata alla mescita e per essere trasportata comodamente.
Un vantaggio unico rispetto ai contenitori rigidi è la sua capacità di mantenere il vino fresco e integro dopo l’apertura grazie al fatto che non entra aria nella confezione durante il processo di prelievo.
Grazie a questa innovativa tecnologia, il vino si conserva una volta aperto circa 5 settimane senza che la qualità diminuisca. Mentre quando le confezioni sono chiuse, i nostri bag hanno una capacità di conservazione che varia tra i 4 e i 9 mesi circa, se risposto in un ambiente idoneo.
La collezione Alter, nata per esaltare il buon bere quotidiano, la semplicità dei piccoli gesti e la qualità costante nel tempo, è totalmente dedicata al formato Bag in Box. Potete trovare molti dei nostri vini biologici DOC e IGT.